Prevenire l’aumento di peso

Se sei attualmente a un peso sano, sei già un passo avanti rispetto al gioco. Per mantenere un peso sano, vale la pena fare un po ‘di pianificazione ora.

O forse sei in sovrappeso ma non sei ancora pronto per perdere peso. In questo caso, prevenire un ulteriore aumento di peso è un obiettivo degno.

Man mano che le persone invecchiano, la loro composizione corporea cambia gradualmente: la percentuale di muscoli diminuisce e la proporzione di grasso aumenta. Questo cambiamento rallenta il loro metabolismo, rendendo più facile aumentare di peso. Inoltre, alcune persone diventano meno attive fisicamente con l’avanzare dell’età, aumentando il rischio di aumento di peso.

Quarantine 15': 12 Tips for Avoiding Weight Gain Amid COVID-19 | Everyday Health

La buona notizia è che l’aumento di peso può essere prevenuto scegliendo uno stile di vita che includa buone abitudini alimentari e attività fisica quotidiana. Evitando l’aumento di peso, si evitano rischi maggiori di molte malattie croniche, come malattie cardiache, ictus, diabete di tipo 2, ipertensione, artrosi e alcune forme di cancro.

Scegliere un piano alimentare per prevenire l’aumento di peso

Quindi, come scegliere un piano alimentare salutare che ti consenta di mantenere il tuo peso attuale? L’obiettivo è prendere l’abitudine di scegliere cibi nutrienti e salutari.

Se il tuo obiettivo è prevenire l’aumento di peso, scegli cibi che forniscono il numero appropriato di calorie per mantenere il tuo peso. Questo numero varia da persona a persona. Dipende da molti fattori, tra cui altezza, peso, età, sesso e livello di attività.

Muoviti!

Oltre a un piano alimentare sano, uno stile di vita attivo ti aiuterà a mantenere il tuo peso. Un’attività fisica regolare può ridurre il rischio di molte malattie croniche e aiutare a mantenere il tuo corpo sano e forte. Questo rende più probabile che manterrai il tuo peso.

Sebbene l’attività fisica sia parte integrante della gestione del peso, è anche una parte vitale della salute in generale. Un’attività fisica regolare può ridurre il rischio di molte malattie croniche e può aiutare a mantenere il tuo corpo sano e forte.

5 ways to prevent weight gain this CNY – Supreme Q.X. Beauty Spa

Autocontrollo

Potresti anche trovare utile pesarti regolarmente. Se vedi qualche chilo avanzare, prenditi il ​​tempo per esaminare il tuo stile di vita. Con queste strategie, è più probabile che tu possa prendere piccoli aumenti di peso più rapidamente.

Chiedilo a te stesso-

  • Il mio livello di attività è cambiato?
  • Mangio più del solito?

Se ti poni queste domande e scopri di aver ridotto il tuo livello di attività o di aver fatto scelte alimentari sbagliate, impegnati a rimetterti in carreggiata. Se scopri di aver ridotto il tuo livello di attività o di aver fatto delle scelte alimentari sbagliate, impegnati con te stesso a rimetterti in carreggiata.