Cosa aiuta con il dolore muscolare?

Il ghiaccio è probabilmente il rimedio più popolare per il dolore muscolare. Tuttavia, l’applicazione del freddo non è l’unico modo per alleviare efficacemente il dolore. Questo materiale prenderà in considerazione metodi non convenzionali per risolvere questo problema.

Creatina

Gli scienziati prestano particolare attenzione a questo integratore, poiché è stato dimostrato empiricamente che la creatina allevia il dolore muscolare prolungato e grave derivante da un intenso esercizio fisico.

Perché? Il fatto è che la creatina è un acido carbossilico che contiene azoto. Questo acido fornisce energia alle cellule, comprese le cellule muscolari. Pertanto, la quantità di creatina in entrata dipende da quanta energia il corpo riceve necessaria per ripristinare e costruire i bicipiti allenati.

Grazie alla creatina, è praticamente possibile neutralizzare gonfiore, indigestione e altri effetti collaterali o, in casi estremi, ridurli alla forma più leggera possibile.

Cherry Juice

Вишневый сок

Natural Cherry Juice è il leader nell’elenco dei supercibi perché contiene una grande quantità di antiossidanti. Anche un melograno non può competere con esso su questo indicatore. Inoltre, questa “medicina” è molto gustosa, anche se un po ‘acida, ma non così tanto da essere impossibile da bere senza zucchero. Il succo di ciliegia contiene altri ingredienti benefici e uno di questi può aiutare ad alleviare il dolore muscolare. Può essere bevuto liscio o aggiunto ai frullati (dopo l’allenamento).

Epsom Salt

Английская соль

Affinché i muscoli siano sani, è necessario il magnesio, che è un rilassante muscolare. E il sale Epsom è ricco di magnesio: questo è il suo componente principale. È usato per bagni o impacchi. Il metodo, quando il magnesio viene assorbito dalla pelle, è il più efficace anche rispetto alla consueta assunzione di integratori con questo elemento. Inoltre, è un piacere incredibile fare un rilassante bagno di sale.

Estratto di funghi

Экстракт гриба

Non solo da semplici osservazioni, ma anche in condizioni di laboratorio, sono stati dimostrati i benefici indiscutibili del fungo Cordycept. Attualmente, tutti possono acquistarlo. Le celle hanno una specie di sottostazione energetica – ATP. È questo che il fungo si attiva, fornendo energia “pulita”, che non richiede stimolanti aggiuntivi.

Caffeina

Кофеин

Scienziati americani hanno scoperto che la caffeina aiuta ad alleviare il dolore muscolare nelle ragazze dopo un allenamento intenso. Per fare questo, è sufficiente bere due tazze di caffè al giorno. Il fatto è che la risposta del corpo al danno è il rilascio di adenosina e la caffeina blocca questa sostanza. La condizione principale è non esagerare con questa bevanda, poiché un eccesso di caffeina può provocare crampi muscolari.

Foam roller

La maggior parte delle persone che usano il rullo di schiuma ritiene che sia il modo più efficace per combattere il dolore muscolare. Come l’ibuprofene, può aiutarti a rilassarti. Inoltre, è facile da usare e conveniente.

In termini di tecnologia, questo è un tipo di massaggio completamente nuovo: il rilassamento miofasciale (MPR). Una particolarità di questa tecnica è l’uso di massaggi mirati e pressioni per prevenire la formazione di cicatrici del tessuto connettivo tra i muscoli.

Nonostante a prima vista sembri molto semplice, in effetti ci sono alcune sfumature. Innanzitutto, è importante non esagerare inizialmente. In secondo luogo, per evitare il dolore, è necessario determinare la pressione che sarà ottimale per l’esercizio.